Caltagirone: domani 12 Novembre presentazione alla città del restauro del cataletto del Cristo morto e della portantina della Madonna.

Caltagirone: domani 12 Novembre presentazione alla città del restauro del cataletto del Cristo morto e della portantina della Madonna.

Buongiorno,
con piacere porgo l’invito a partecipare alla cerimonia di presentazione del Restauro del Cataletto del Cristo morto e della Portantina della Madonna Addolorata che si terrà Sabato 12 novembre alle ore 17:00 presso la Basilica Cattedrale di Caltagirone.
Il restauro di queste due affascinanti opere d’arte lignee di metà ‘800 è stato realizzato grazie all’associazione Genius Loci le cui missioni principali sono la tutela, la valorizzazione e l’incremento del patrimonio culturale, monumentale ed immateriale della Città di Caltagirone.
Il corteo del Venerdì Santo: il Cataletto con il Cristo Morto seguito dalla Portantina con il Simulacro della Vergine Addolorata portati a spalla attraverso le vie del centro storico riescono sempre a trasmettere un particolare fascino, misto tra bellezza e sobrietà, capace di far rivivere ogni volta l’emozione della Passione e Morte di Cristo.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Loggati su Wordpress (0)

Commenti su Facebook (0)

Disqus Commenti (0)

Specify a Disqus shortname at Social Comments options page in admin panel