Donati al Comune di Caltagirone e collocati nella Corte Capitaniale 20mila libri del compianto magistrato Giacomo Scalzo.

Donati al Comune di Caltagirone e collocati nella Corte Capitaniale 20mila libri del compianto magistrato Giacomo Scalzo.

circa 20mila libri in prevalenza di storia, saggistica e letteratura, appartenuti a Giacomo Scalzo,magistrato valente, ex   procuratore generale di Catania, ex presidente di sezione delTribunale e della Corte d’Appello etnea, scomparso un anno fa a 89 anni, sono stati dai figli Carmelo e Maurizio Giacomo, in adempimento alla volontà paterna, donati al Comune di Caltagirone, che li ha collocati (in apposite librerie anch’esse appartenute al compianto magistrato) nei locali della Corte Capitaniale, dove il personale della biblioteca comunale ne curerà la catalogazione e gestione. Fra i volumi donati, anche quattro testi del 1700 che andranno a far parte del fondo antico della biblioteca comunale.
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale – hanno detto i figli del dott. Scalzo – per avere subito dimostrato grande disponibilità a dare concretezza al desiderio di nostro padre, dimostrando così che la sua Caltagirone, alla quale lui era profondamente legato, non l’ha dimenticato”.

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o Donati al Comune di Caltagirone e collocati nella Corte Capitaniale 20mila libri del compianto magistrato Giacomo Scalzo.
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

Pagine: 1 2

I commenti sono chiusi.