CALTAGIRONE 03 MAGGIO 2019: OFFICINE EMOTIVE, ESERCIZIO DI COLLEGAMENTO ALLE ARTI VISIVE

CALTAGIRONE 03 MAGGIO 2019: OFFICINE EMOTIVE, ESERCIZIO DI COLLEGAMENTO ALLE ARTI VISIVE


Giorno 3 maggio alle ore 19,30, al numero civico 104 di viale Principe Umberto a Caltagirone (CT), presso Mondadori Bookstore Caltagirone, avrà luogo “Fuochi” un nuovo appuntamento con Officine Emotive.

Officine Emotive è uno spazio che muta, dentro il quale, attraverso l’esercizio di collegamento alle arti visive – per letteratura, filosofia, musica, cinema, fotografia… – si compie il tentativo di esplorare i mondi possibili di un’opera d’arte.
In Officine Emotive, non si impartiscono lezioni e si tengono a distanza i tecnicismi; si esplora insieme uno spazio in disordine; il resto è folgorazione, rivelazione, nutrimento della propria curiosità.

Trama
Nella solitudine di una grande città un uomo e una donna si ritrovano a condividere lo spazio deserto di un bar (E. Hopper).
Nel giro di poco tempo si innesca un gioco di rimandi e di passioni che li conduce in un viaggio immaginario. Solcano mari in tempesta (W. Turner) per approdare in luoghi familiari e disabitati (V. Van Gogh).
Insieme reinventano la bellezza dei giorni che gli sono sfuggiti (M. Yourcenar), ma solo a uno dei due può bastare (I. Calvino).

La dissertazione sul tema “Fuochi” sarà tenuta da Mario Luca Testa.

_________________

In collaborazione con
Mondadori Bookstore Caltagirone

Media Partner
La Gazzetta del Calatino
_________________

Per Info e prenotazione (obbligatoria)
e-mail: mariolucatesta@gmail.com
cell.: 3338411602 | 093326268
FB: Officine Emotive | mondadoribookstorecaltagirone
www.officineemotive.wordpress.com
I commenti sono chiusi.