Natale 2019, prenotazioni di turisti in tutta la Sicilia: c’è anche Caltagirone “Alessandro Annaloro “

Natale 2019, prenotazioni di turisti in tutta la Sicilia: c’è anche Caltagirone “Alessandro Annaloro “

Natale 2019, prenotazioni di turisti in tutta la Sicilia: c’è anche Caltagirone, la capitale dei “presepi artistici”. La Sicilia si conferma meta ambita.

Natale 2019. Si avvicina il Natale e si cominciano a registrare le prime prenotazioni per le vacanze in tutta la Sicilia. L’Isola rappresenta una delle mete più gettonate per molti turisti stranieri. Quindi, non solo le grandi città del Nord saranno prese d’assalto.

Ad oggi, molti turisti hanno prenotato Hotel, B&b tra Palermo e Catania. Si prevedono ottimi afflussi turistici, anche nei comuni delle varie province. Tra questi, c’è anche Caltagirone, capitale della ceramica e dei “presepi artistici”.La Sicilia dunque si conferma un punto fisso per il turismo mondiale.

 

Il numero di turisti, secondo le previsioni, verso l’Isola sarà buono. Nella maggior parte dei casi, molti i visitatori interessati dai luoghi della cultura. I graziosi paesi delle Madonie e la multicolore Palermo; Agrigento farà registrare un buon numero di turisti con la Valle dei Templi. Anche la provincia di Trapani e buoni numeri anche a Siracusa a Modica.

 

Un dato positivo per quanto riguarda le strutture extralberghiere siciliane. Nel giro di 5 anni hanno moltiplicato il proprio numero. Il numero è cresciuto del 35% e i pernottamenti sono aumentati del 30%. In termini di quantità di strutture extra alberghiere la Sicilia è seconda solo alle isole dell’Egeo meridionale.

I commenti sono chiusi.