Caltagirone è una città antica, ad alta vocazione turistica.

Il centro storico intriso di architetture del XVIII seocolo con testimonianze barocche nei palazzi pubblici e privati, negli edifici civili e in quelli religiosi e con intarsi ceramici che decorano interni ed esterni.

Nelle ville private della periferia è invece prevalente lo stile Liberty risalente ai primmi anni del ‘900. e altri stili artistici più moderni.

Centinaia di migliaia di turisti italiani e stranieri visitano la nostra città ogni anno, in Primavera, Estate ed in Inverno.

Questa pagina è dedicata ai turisti che visitano Caltagirone per la prima volta e hanno bisogno delle informazioni base per godere della loro vacanza al meglio.

Quando visitare Caltagirone? : Vai su https://caltagironecittabarocca.it/informazioni-turistiche/quando-visitare-caltagirone/

Che cosa visitare a Caltagirone?

Di seguito sono annotati i servizi utili per i turisti che vengono nella nostra città per la prima volta e per i residenti che ancora non conoscono tutte le bellezze che il nostro comune racchiude, sia nel centro storico che nel circondario.

Mappe della Città:

Come arrivare a Caltagirone autonomamente:

Le compagnie di trasporto pubblico:

I principali parcheggi:

L’Ufficio Turistico:

Le strutture ricettive:

Ristoranti, bar, gelaterie & PUB:

In caso di bisogno

Forze dell’Ordine:

Ospedale e Guardia Medica:

Bagni pubblici gratuiti:

Le Scuole pubbliche:

 

Questa pagina si aggiorna costantemente.

Se offri un servizio dedicato ai turisti o ai cittadini, non esitare a contattarci, e lo potrai vedere inserito in queste pagine, per agevolare la vita dei turisti che consultano questo sito e per aiutare chi sta cercando informazioni ad organizzare la propria vacanza e permanenza nella nostra fantastica città.