Marketing Internazionale & in Italia, sul web

Hai pensato che dovresti fare un pochino di marketing per la tua azienda, che vada oltre il tuo profilo su Facebook o la spam a indirizzi pescati qua e là (pratica illegale e con le recenti leggi sulla privacy valide in tutta Europa a rischio di multe milionarie).

In effetti, fare marketing ovvero promuovere la propria attività, i propri servizi e prodotti ai possibili clienti è una necessità che molte piccole imprese ancora non comprendono, pensando che basti aprire una vetrina nel centro del paese e invitare decine di amici all’inaugurazione, per innescare un passaparola che sia sufficiente a ottenere il numero di clienti necessario.

Una mentalità che forse andava bene negli anni Cinquanta del secolo scorso, già negli anni Ottanta era superata, grazie a TV e radio commerciali che creavano in nuce le basi del marketing internazionale moderno.


In realtà il MARKETING ha un nome inglese perché è nato e si è sviluppato in America, negli Stati Uniti, paese avanti tecnologicamente, specie per quel che riguarda i mezzi di comunicazione di massa e così grande da coprire che non è possibile affidarsi al solo passaparola.

Ormai nemmeno in Italia è possibile affidarsi al solo passaparola, metodo lento, incontrollabile che funziona solo in tanto tempo e in piccoli paesini.

Vuoi fare marketing a livello internazionale e far conoscere i tuoi prodotti e servizi, trovando nuovi clienti su internet? Rivolgiti a noi per sapere come promuovere la tua attività.

Visita il sito: www.marketinginternazionale.com

Come fare marketing online e con i social media

Fare Marketing in Sicilia efficacemente, e a livello internazionale, trovando clienti in tutto il mondo, per i tuoi servizi o prodotti.