Regione Siciliana: Irfis assume 17 laureati e seleziona professionisti e imprese. Il Presidente Schifani: “Nuove sfide per lo sviluppo dell’Isola”

Regione Siciliana: Irfis assume 17 laureati e seleziona professionisti e imprese. Il Presidente Schifani: “Nuove sfide per lo sviluppo dell’Isola”

Palermo, 29 giugno 2024 – L’Irfis-FinSicilia rafforza il proprio organico e apre le porte a nuove collaborazioni per affrontare al meglio le sfide future e contribuire allo sviluppo economico della Sicilia. L’istituto finanziario regionale ha infatti pubblicato due bandi: uno per la selezione di 17 laureati a tempo indeterminato e uno per individuare professionisti e imprese da inserire in apposite “long list” per il conferimento di incarichi di collaborazione.

Nuove assunzioni per competenze strategiche

Con il primo bando, Irfis punta a potenziare il proprio team con l’inserimento di 17 figure professionali altamente qualificate. Le posizioni aperte riguardano ambiti strategici per l’istituto, tra cui l’analisi economico-finanziaria, la gestione di progetti complessi, l’informatica e l’amministrazione. I requisiti richiesti per candidarsi sono una laurea conseguita con almeno 100/110 e competenze specifiche nei settori di riferimento. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 luglio 2024.

Collaborazioni esterne per un’expertise ampliata

Il secondo bando mira a creare un elenco di professionisti e imprese da cui attingere per affidare incarichi di collaborazione in svariati ambiti, tra cui la valutazione di progetti di investimento, la gestione di interventi a sostegno delle imprese e la rendicontazione di fondi comunitari. L’obiettivo è quello di ampliare l’expertise dell’Irfis e di poter contare su una rete di competenze esterne qualificate per rispondere alle esigenze sempre più complesse del sistema produttivo siciliano.

Un impegno per il futuro della Sicilia

“L’Irfis – afferma il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – ha già dimostrato la propria capacità di gestire con efficacia le risorse destinate al sostegno delle imprese e dei cittadini siciliani. Con questi due bandi intendiamo rafforzare ulteriormente l’istituto, sia con l’assunzione di nuovo personale interno che con l’apertura a collaborazioni esterne di alto livello. Si tratta di un investimento strategico per il futuro della nostra Isola, che ci permetterà di affrontare le sfide che ci aspettano con la massima competenza e di offrire un servizio sempre migliore alle imprese e ai cittadini”.

Irfis: un motore di crescita per l’economia siciliana

“La missione di Irfis – sottolinea la Presidente dell’istituto, Iolanda Riolo – è quella di contribuire concretamente allo sviluppo della Sicilia e delle sue imprese. Per questo motivo, puntiamo a valorizzare le migliori risorse umane disponibili, sia interne che esterne. I prossimi anni saranno cruciali per il futuro della nostra Isola e Irfis è pronto a giocare un ruolo da protagonista, offrendo supporto concreto alle imprese e promuovendo la crescita economica del territorio”.

I due bandi rappresentano un passo importante nel percorso di rafforzamento di Irfis e di valorizzazione del capitale umano siciliano. L’istituto si conferma un punto di riferimento fondamentale per le imprese e per l’economia dell’Isola, pronto ad affrontare le sfide del futuro con rinnovato slancio e con l’obiettivo di contribuire al progresso della Sicilia.

Per maggiori informazioni e per candidarsi:

47290754_1807102472748967_837991597403537408_o Regione Siciliana: Irfis assume 17 laureati e seleziona professionisti e imprese. Il Presidente Schifani: "Nuove sfide per lo sviluppo dell'Isola"
GRAZIE PER AVERCI SCELTO , CONTINUATE A RIMANERE AGGIORNATI QUI SUL SITO OPPURE SULLE RELATIVE PAGINE SOCIAL COLLEGATE.

Share this content:

I commenti sono chiusi.

Proudly powered by WordPress | Theme: SpicePress by SpiceThemes